Nell’era dei Big Data ogni prodotto agroalimentare è un hub per milioni di informazioni che, se ben gestite, possono migliorare le condizioni ambientali, così come la salute del singolo cittadino. Chi e come controlla queste informazioni? Dall’esigenza di un’etichettatura trasparente alla necessità di regolamentare i Big Data. Foto da: Wired (Getty Images)
Dai foodblogger ai foodmaker: l’homo sapiens ritrova l’homo faber. Rimettere al centro il valore, tangibile ed intangibile, del cibo e la cultura necessaria alla sua produzione. Foto da: Societing, Palio del Grano
Tutte le grandi tradizioni sono state delle grandi innovazioni. C’è la possibilità di fare innovazione nella filiera agroalimentare senza mettere a rischio ulteriormente la salute. Come ci aiutano le nuove tecnologie? Foto da: Atelier Food
La sfida per i regolatori della moneta virtuale Mentre un numero crescente di operatori accetta pagamenti tramite questa criptomoneta, apprezzandone gli aspetti positivi, le autorità monetarie ne segnalano i rischi. Con l’aiuto di esperti di diversa estrazione, il workshop intende offrire un contributo alla comprensione del nuovo fenomeno nato dalla filosofia “diffusa” della Rete. SMS […]
Il cibo non come una commodity ma come perno centrale delle attività umane. Quali sono gli approcci innovativi che consentono di rivedere i sistemi di produzione del cibo? E quale è il senso dell’alimentazione come primo passo per un futuro sostenibile? Foto da: foodtechconnect
Nel mondo totalmente digitalizzato la pubblicità non sarà più la stessa. SMS Centro Espositivo – Sala primo piano
Narrare storie in rete Le storie comunicano, veicolano emozioni, posizionano brand, creano nuove alleanze. La nuova tendenza della comunicazione digitale è sempre più connessa al racconto di storie. Per una multinazionale, una PA o una ONG tutto ciò diventa strategico per aggregare comunità, posizionarsi, veicolare una vision o addirittura il proprio brand. Così vengono “arruolate” […]
Le aziende nell’era della singolarità tecnologica Indagheremo gli impatti che avrà sulle aziende l’era della singolarità tecnologica, della digitalizzazione, dell’automazione e di altri importanti trend di sviluppo come l’internet delle cose o la fabbricazione digitale. La questione è: come è fatta l’azienda del futuro? Proveremo a capirlo. SMS Centro Espositivo – Sala primo piano
La finale di .itCup Registro Discussione sul tema delle startup italiane: prospettive, rapporto con la PMI, finanziamenti, policy. A seguire i pitch delle 5 finaliste di .itCup Registro e proclamazione dei vincitori. SMS Centro Espositivo – Sala primo piano
Dopo aver irrorato di euforica carnalità il teatro, la fotografia, i fumetti, il cinema, la televisione e gli altri meandri classici dell’industria culturale, il regno del porno è ormai confluito nella pop culture, tanto da configurarsi come uno dei suoi pilastri sino a svettare lubrico e plastico nel paesaggio del web, online. Vetrine elettroniche, live […]
Internet Festival 2.0
Instagram
seguici @internetfestFacebook
seguici fb.com/internetfestivalTwitter
seguici @Internetfest