Protagonisti

Stefano Pepe

pepe-stefano

Appassionato fin dall’infanzia di computer, Internet e nuove tecnologie, Stefano Pepe ha seguito l’evoluzione del World Wide Web dagli inizi, trasformando la sua curiosità e attenzione in una professione a tempo pieno.

Attualmente è impegnato sia sul fronte della consulenza e delle nuove tecnologie presso IQUII, per la quale svolge attività focalizzate sui settori mobile, social e wearable; sia sul fronte delle criptovalute, come co-fondatore e membro direttivo dell’Associazione Bitcoin Foundation Italia. Il suo ruolo nell’associazione è collegato alla divulgazione del fenomeno Bitcoin, con particolare attenzione agli aspetti di business per aziende di dimensioni medio-grandi.

Tra le iniziative che conduce in prima persona compaiono Bitquota, una piattaforma di crowdfunding basata su quote e donazioni tramite criptovalute; 37Coins, per cui gestisce il gateway italiano; e il meetup della community romana, appuntamento settimanale al quale spesso prendono parte giornalisti e imprenditori interessati al fenomeno.