Protagonisti

Indy Johar

johar-indy

Cofondatore di 00:/ e senior innovation associate presso The Young Foundation, Indy è un architetto e un innovatore delle istituzioni. Per conto di 00:/ ha cofondato varie social venture da HubWestminster.net a HubLaunchpad.net [acceleratore d’impresa libero in grado di investire 4 milioni di sterline] che sarà lanciato a breve e ha inoltre co-diretto progetti di ricerca quali ad esempio The Compendium for the Civic Economy, pur essendo impegnato anche in molti altri esperimenti/esplorazioni di 00:/ inclusi wikihouse.cc e opendesk.cc.
Era direttore della Impact Hub Association e di Impact Hub Islington [il centro direzionale originario del network Impact Hub] e ha curato con Jonathan Robinson la progettazione dei protocolli e delle modalità da seguire per ingrandire il network.

Indy è uno dei responsabili di Data Science London e consulente per Earth Security Initiative.
In collaborazione con The Young Foundation sta cofondando il nuovo Applied Research, Design and Prototyping Centre che ha l’obiettivo di sviluppare le nuove istituzioni e architetture dell’informazione del XXI secolo. Il centro sta attualmente lavorando sulla serie di start up istituzionali e network di ricerca a partire dal Politecnico del futuro all’organizzazione Next Gen Corporate per l’innovazione sociale.

Indy insegna e tiene lezioni presso varie istituzioni come l’Università di Bath, la Technical University di Berlino, l’Architectural Association, La University College London, Princeton. Ha tenuto lezioni e trattato vari argomenti, tra i quali l’integrazione di progettazione strategica, politica e new economy durante vari dibattici pubblici presso Demos, Centre of Social Justice, Helsinki Design Lab, European Parliament, LSE, Royal Academy, Royal Society of the Arts e Royal Institute of Chartered Surveyors. Ha scritto per molti periodici nazionali e internazionali sul futuro della progettazione, dei sistemi sociali e del venturing. Indy è ricercatore per RSA, socio di Demos, ricercatore per Respublica, membro del gruppo consultivo dell’Anti-Poverty Strategy Programme di JFR e membro del gruppo di lavoro per le SME del sindaco di Londra.