Protagonisti

Gianni Barbon

barbon-gianni

Nasco come artigiano del legno nel 1982 e l’evoluzione dell’attività mi ha condotto oggi nel terziario più avanzato.
Il “su misura” ha influenzato ogni nostro prodotto, processo e relazione.
Gestisco un coworking dal 2010 a Pordenone in cui si incontrano progettisti, designer, comunicatori, formatori e studenti. La contaminazione sostiene le relazioni e aiuta a catturare lavoro.
Credo che l’innovazione trova spazi per svilupparsi quando permettiamo alle persone attorno a noi di brillare, dando valore e sostegno alle loro diversità, mentre costruiamo progetti condivisi.
L’innovazione legata alla formazione di gruppi multidisciplinari mi affascina fin da quando ero un ragazzo, e adesso so che questo è il percorso giusto per cambiare i vecchi paradigmi del lavoro. 

Durante questi anni ho compreso che il design è uno sport di contatto.

Ho fondato con diversi compagni di viaggio quattro società, ad oggi operative, che si occupano di progettazione, realizzazione di spazi commerciali e privati, comunicazione, social network e recruiting.

1982 > Nasce la mia prima impresa artigiana, creata per coordinare un gruppo di artigiani che fanno mobili su misura.
1987 > Ricevo la prima richiesta a offrire un servizio, includere la progettazione e l’implementazione di progetto all’interno dei negozi.
1992 > Il decisivo passo in avanti dato dallo sviluppo di un software in grado di eseguire un controllo di procedura, ci permette di implementare il numero di contratti, e di cominciare a delegare.
1997 > Cominciamo a offrire ai nostri clienti un servizio che include l’utilizzo di professionisti esterni, marketing e comunicazione.
2002 > Il crowdsourcing diventa la nostra principale modalità nel fare case, uffici e negozi.
2007 > Il gruppo multidisciplinare mod-o (www.mod-o.net) comincia il suo cammino con un temporary store, e con l’aggiunta di nuove competenze, legate alla comunicazione e alla ricerca, che contribuiscono a ingrandire il raggio d’azione dell’impresa.
2012 > Nasce mod-o come contenitore di multidisciplinarità. Il nostro obiettivo è farci riconoscere per la visione globale, olistica, con i nostri metaprogetti, progetti e realizzazioni sostenibili.
2013 > Un nuovo input al sistema: la nostra visione “social”.
2014 > Creare Alleanze, formare per costruire nuovi paradigmi per il cambiamento.