Protagonisti

Francesco Inguscio

inguscio-rancesco2

Francesco Inguscio è veneto di origine ma dedito al nomadismo urbano per vocazione. Nei suoi 32 anni di vita ha sviluppato tanta passione ed esperienza nel mondo dell’innovazione.

In Silicon Valley è stato managing director del Business Development dello startup incubator M31 USA, business development manager in USMAC e dealflow manager nel business angel network The Angels’ Forum. E’ stato inoltre partner in Enlabs, un incubatore di startup software a Roma, e consulente presso IBM GBS, Accenture Business Consulting e Prometeia.

Dopo aver collaborato con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove ha conseguito cum laude un master in Innovation Management, ha ottenuto un Master in Technology Entrepreneurship presso la Santa Clara University grazie ad un grant Fulbright BEST e ha vinto la startup competition Mind The Bridge 2010 a Stanford con VRMedia, spin-off del Sant’Anna nonché una delle prime startup che ha supportato.

E’ laureato cum laude in Finanza presso l’Università degli Studi di Padova.

Oggi è “rainmaker & CEO” del venture accelerator Nuvolab e coltivatore della “rainforest” dell’innovazione italiana. Capitalizzando le sue esperienze pregresse, cerca di fare in modo che nessuna azienda resti “a secco” di buone idee e nessuna persona pensi che il proprio cammino (imprenditoriale) sia una traversata nel deserto.