Protagonisti

Ernesto Santini

santini_ernesto

Laureato in ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, ha lavorato dapprima in Honeywell ISI a Pregnana Milanese nel settore dei VLSI standard, quindi come esperto nel campo dell’automazione e delle reti dati.

Dal 1990 in Bticino, ha curato lo sviluppo dei prodotti e dei sistemi elettronici per installazione, in particolare quelli basati su tecnologie a bus domotico, nei settori di sicurezza, illuminazione, controllo dell’energia, comunicazione telefonica ed audio-video.

Attivo in vari organismi di standardizzazione ed autore di numerosi articoli su stampa specializzata, è stato per oltre un decennio responsabile dell’unità di Erba, che raggruppa progettazione e produzione dei prodotti elettronici dei cataloghi Bticino e Terraneo.

Dal 2007 ha ricoperto l’incarico di Direttore dello Sviluppo dei Sistemi Elettronici Residenziali per Legrand, di cui Bticino fa parte. Nel giugno 2014 è stato nominato Direttore delle Tecnologie e delle Architetture di Sistema per il Gruppo Legrand.