Protagonisti

Emanuela Corazziari

corazziari-emanuela

Emanuela Corazziari, nasce a Roma nel 1969. Fin da piccola si rivela curiosa di tutto ciò che è digitale e vive direttamente l’evoluzione informatica in casa, imparando le logiche dei linguaggi informatici utilizzando computer via via sempre più evoluti.

Frequenta la facoltà di Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma e si laurea nel 1995 con una tesi sperimentale in informatica giuridica. Entra nel mondo dei sistemi informativi nel 1997 e si occupa di processi di business di tipo produttivo e logistico. Viene assunta in SAP Italia S.p.A. nel 2007,dove lavora ancora oggi in ambito di supporto ai sistemi, come Technical Quality Manager.

Oltre ad essere un’esperta applicativa in sistemi di gestione aziendale, nel 2013 ottiene la qualifica interna di Enterprise Gamification Trainer, a seguito di un corso tenuto da Mario Herger, guru di Enterprise Gamification. Ufficializza così una passione che segue da qualche tempo, entrando a far parte di un gruppo di lavoro internazionale.

Tra i suoi compiti in quest’ambito rientrano l’erogazione di workshop, il supporto ai gruppi di lavoro, la comunicazione interna ed esterna.