Protagonisti

Donatella Solda Kutzmann

donatella-solda-kutzmann

Donatella Solda-Kutzmann collabora con lo studio Monducci Perri Spedicato & Parners fin dalla sua fondazione. Si occupa di diritto privato dell’informatica, diritto della comunicazione e contratti internazionali.

Donatella è attualmente Teaching Associate in EU Law presso la Oxford Brookes University e svolge attività didattica e di ricerca in materia di Diritto delle nuove tecnologie, Diritto comunitario e Media Law. Per l’anno 2012 è stata inoltre nominata Consigliera in materia di Open Data del Ministro per l’istruzione, l’Università e la Ricerca, sotto il Governo del Prof. Mario Monti.

Ha conseguito un Dottorato di ricerca presso l’Università di Bari, con una tesi in inglese sull’accesso e il riuso delle informazioni ambientali in ambito europeo. È stata Visiting Scholar presso la University of Leeds (UK) e ha studiato Media Law presso la Oxford University e l’Institute of Advanced Legal Studies di Londra.

Donatella è autrice di numerosi contributi scientifici, in italiano e inglese, principalmente in materia di diritto dell’informazione e della comunicazione.

Donatella parla italiano, inglese, francese e polacco.