A cura di Valerio Di Donato e Giacomo Ferronato.
Il workshop é volto all’apprendimento delle funzioni di base di Unreal, con una panoramica a 360 gradi dell’interfaccia, della navigazione, delle classi standard, di blueprint e delle best-practices di ogni componente.
Il workshop é diviso in tre sessioni da un’ora, intervallate da 5 minuti di pausa.
L’introduzione ad Unreal verrà fatta seguendo un percorso di comparazione con Unity per quanto riguarda convenzioni, utilizzi, potenzialità e revenue model. Verranno poi analizzati i sottosistemi che hanno reso famoso Unreal Engine: rendering, shading, shading avanzato, physx, Unreal Landscape. Ogni sottosistema viene illustrato tramite esempi pratici e una piccola introduzione teorica contestualizzata, integrandoli nella pipeline di produzione di un piccolo studio indipendente e realizzando insieme ai partecipanti prototipi autocontenuti per una maggior comprensione.
Workshop di Scuola Comics. Con Valerio Di Donato e Giacomo Ferronato.
Bring your gear! Computer con Photoshop, Maya e ZBrush (per partecipare ancora più attivamente al workshop ti consigliamo di portare il materiale specificato).
MixArt – Sala mente
Internet Festival 2.0
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