La cultura del contemporaneo
Tra tutti i campi della progettazione, quella del design è senza dubbio la più libera, la più creativa, la più dinamica e al passo con i tempi, la più rappresentativa della cultura contemporanea. Il design ha sviluppato nuove metodologie progettuali come il Design Discourse, il Design Driven, l’Use Centered Design, il Design for All, il Design per la Sostenibilità Ambientale, che hanno perfezionato strumenti e metodi che si stanno diffondendo anche in altri ambiti progettuali.
Il Design conserva al centro del proprio interesse l’individuo, le sue aspettative e i suoi sogni. Design inteso quindi anche come riscatto del progetto, del valore del progetto, del valore del disegno, del segno grafico impresso negli oggetti che ci circondano.
L’istallazione Le Carte del Design, composta da 240 progetti elaborati in fase di tesi dagli studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale e del Corso di Laurea Magistrale in Design e sintetizzati in forma grafica su maxi carte, offre al visitatore una suggestiva visione del rapporto che esiste tra design, ricerca e innovazione.
Internet Festival 2.0
Instagram
seguici @internetfestFacebook
seguici fb.com/internetfestivalTwitter
seguici @Internetfest