ore 9.00 – 9.30: RADIO CORA
ore 13.00 – 15.00: RADIO CORA
Passeggiate nel tempo:
ore 10:30
Partenza percorso cittadino multimediale “Pisa e la guerra – passeggiate nel tempo”. Con tablet/smartphone e applicazione HistoryPin. Partecipazione gratuita. Durata: 2 ore. In collaborazione con City Grand Tour.
Dalle ore 15 alle 19, partenze ogni 30 minuti:
Mini-tour multimediali “Pisa e la guerra – passeggiate nel tempo”. Partecipazione gratuita. Durata: 20 minuti. A cura di Acquario della Memoria con ToscanaNovecento e City Grand Tour.
Dalle ore 17,30:
Presentazione progetto Radio Cora
Portale e radio web www.radiocora.it, che si ispira all’omonima radio che durante la Seconda Guerra Mondiale funzionò da collegamento tra l’esercito alleato e i partigiani
Presentazione della mostra Firenze in Guerra, 1940-1944
a cura di Valeria Galimi e Francesca Cavarocchi.
Il 23 ottobre si aprirà a Palazzo Medici Riccardi la mostra storica Firenze in guerra, 1940-1944; l’evento è promosso dall’Istituto storico della Resistenza in Toscana col sostegno della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze. Documenti, immagini, voci, filmati, nonché fotografie provenienti dall’Archivio Foto Locchi animeranno un ampio percorso espositivo che, intrecciando storie individuali e esperienze collettive, attraverserà i primi anni di guerra fino agli ultimi mesi dell’occupazione tedesca, quando la città e la provincia furono violentemente investite dal conflitto. (http://www.toscananovecento.it/custom_type/firenze-in-guerra-1940-1944/)
Internet Festival 2.0
Instagram
seguici @internetfestFacebook
seguici fb.com/internetfestivalTwitter
seguici @Internetfest