Un talent formativo per affinare le competenze nella programmazione con tecnologie nuove ed emergenti attraverso quattro sfide, con grado di difficoltà crescente: programmazione in C, sistemi di interazione uomo-macchina evoluti, applicazioni web con JavaScript, App per Android e iOS.
IF-Programming Talent prevede quattro sfide.
La sfida di base: Puzzle Programming. Progettare e realizzare nel linguaggio di programmazione C programmi efficienti attraverso l’uso di strutture di dati e tecniche algoritmiche di base.
La sfida intermedia: Programming User Interfaces. Progettare e realizzare sistemi di interazione uomo-macchina evoluti: dai sistemi a menù alle gesture.
La sfida elevata: Programming Web-Applications. Proggettare e realizzare applicazioni web utilizzando JavaScript e il sistema di programmazione node.js
La sfida finale: Programming Mobile Applications. Progettare e realizzare App per Android e/o Apple IOS
Attività a numero chiuso. Per partecipare alla selezione dei 30 posti disponibili è necessario fornire i propri dati e il proprio curriculum informatico inviando una mail a giangi@di.unipi.it con oggetto “IF Programming Talent”.
L’evento fa parte delle attività della settimana europea della programmazione informatica, Europe Code Week.
Internet Festival 2.0
Instagram
seguici @internetfestFacebook
seguici fb.com/internetfestivalTwitter
seguici @Internetfest