Blog

olay the game

Play the Game

Play the game è l’area tematica tinta di arancione, il colore simbolo di armonia interiore e di creatività artistica.Le materie prime del gioco? La plastica, la gomma e il pongo. A IF2014 Play the game esplorerà scenari nuovi (o in alcuni casi rinnovati) in cui il gioco e le sue meccaniche pervadono il modo di fare business, la socialità online e non, la vita quotidiana, mentre dall’altro lato le reti rendono possibili scale diverse di distribuzione, evoluzione e personalizzazione dell’esperienza ludica.
fb-games
Le economie della Rete attraversano l’universo del videogame – e del giocare in genere – in un intreccio multidirezionale non solo come mercato in continua crescita: dagli ecosistemi collaborativi già ampiamente rodati dal software libero e che ritornano anche in ambito profit, agli approcci di gamification per il problem solving in aziende e amministrazioni.
L’Area Gaming di Internet Festival 2014 cercherà di ripercorrere molti di questi fili rossi per farne emergere gli intrecci e l’impressionante pervasività nel modo più serio: giocando!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>