La collaborazione, la contaminazione, il nuovo lavoro e i nuovi modi di lavorare sono da sempre i temi forti di CNA NeXT (www.cnanext.it), il format dedicato all’innovazione dei Giovani Imprenditori di CNA.
Siamo tutti artigiani! Le forme dell’impiego di manualità ed intelletto travalicano i confini della manifattura e si arricchiscono delle professionalità della conoscenza, dei servizi per la comunicazione, l’innovazione e la creatività, per la promozione di un Made in Italy che è creazione delle mani e delle migliori intelligenze creative.
Per 3 giorni CNA NeXT gestirà uno spazio di coworking dedicato alla creatività italiana e facendo alleanza con le 3 reti di coworking più significative della Toscana.
“Opencowo” è uno spazio aperto e gratuito a disposizione di tutti, per fare networking, lavorare, darsi appuntamento e poter conoscere la filosofia e i professionisti dei più importanti coworking della regione. I promotori vi accoglieranno e organizzeranno anche alcune attività, come da calendario.
In collaborazione con CNA NeXT e con la partecipazione di Impact Hub Firenze, Multiverso e Talent Garden.
Host: Impact Hub Firenze
10.00-19.00
workshop/installazione “Ospitare la collaborazione”
11.30-13.00
Presentazione ricerca “Work together right now. Il fenomeno dei CoWorking oggi in Italia: una fotografia dell’esistente” a cura di Elisa Badiali, Fondazione Barberini.
15.00-18.00
Hosting #Makeitgoods: workshop “Ascoltare per coinvolgere”
18.00-18.30
“Innovazione sociale: un’opportunità per la creazione di startup”
SMS Biblio – Secondo piano, spazio Coworking
Foto da: Talent Garden
Internet Festival 2.0
Instagram
seguici @internetfestFacebook
seguici fb.com/internetfestivalTwitter
seguici @Internetfest