Fortemente motivato da una passione per l’enogastronomia, intesa anche come patrimonio di sapere contadino e di cultura materiale, dal 2001 a oggi ha maturato un’ampia esperienza formativa e professionale con particolare attenzione al comparto vitivinicolo.
Le esperienze lavorative con Slow Food e i corsi di degustazione enologica gli hanno permesso di approfondire la sua conoscenza del vino, grazie anche alla prova diretta di migliaia di etichette italiane e internazionali.
La partecipazione al “Master di management delle aziende vitivinicole” dell’Università di Firenze nel 2006 e le successive esperienze gli hanno poi fornito quelle competenze commerciali e di marketing indispensabili per la gestione completa di un’azienda vitivinicola.
Le esperienze lavorative nel settore commerciale e del marketing, presso alcune realtà produttive di media e piccola dimensione, lo hanno portato infine a individuare, in questo momento di crisi economica italiana e mondiale, il momento ideale per proporre nuove modalità di vendita al fine di rilanciare e sostenere il comparto dei piccoli e medi produttori. Internet e i suoi strumenti di comunicazione interattivi, la valorizzazione della filiera corta, il valore dei prodotti e del lavoro dei produttori si sono rivelati fattori decisivi che lo hanno spinto alla progettazione del sito goodmakers.it, on-line da novembre 2012.
Internet Festival 2.0
Instagram
seguici @internetfestFacebook
seguici fb.com/internetfestivalTwitter
seguici @Internetfest