Ksenija Simović (02/06/1988) é una ricercatrice nello Centro per le politiche europee di Belgrado e fondatrice del Destination Office, una ONG che avvanza progetti di place branding in Serbia.
Attualmente si occupa dei progetti di sviluppo in settore turistico e ricerche che riguardano i temi economici e legali del processo di adesione della Serbia al UE. Ksenija ha completato la sua laurea in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo presso l’Università di Roma “La Sapienza”, dopo la quale ha conseguito al’Università di Twente nel Olanda un Master di ricerca in Studi Europei.
Durante i suoi studi di master ha sviluppato un profondo interesse per le politiche e legislazione dell’Unione europea, che e stato un ulteriore vantaggio per ottenere una borsa di studio del Ministero degli Affari Esteri italiano per un Diploma trilingue in Alti Studi Europei presso la Fondazione Collegio Europeo di Parma.
Il suo piu grande interesse sono i temi di sviluppo delle politiche agricole e industriali, sicurezza alimentare e miglioramento delle capacita turistiche.
Internet Festival 2.0
Instagram
seguici @internetfestFacebook
seguici fb.com/internetfestivalTwitter
seguici @Internetfest